Ci presentiamo- Sebastian da obeso a co-founder Fat to Fit

Ciao a tutti sono Sebastian.

Sono un ingegnere biomedico con la passione per il body building ed il fitness.

La mia passione per la palestra nasce da adolescente, dove all’eta di 14 anni iniziai già a svolgere i primi allenamenti. Da allora seguirono lei più svariate programmazioni di allenamento (circuit training, Hiit, Gironda, Bill Star etc..) e qualifiche nel campo del fitness.

Sembravo invincibile ed amavo la strada che avevo preso districandomi tra studio, palestra ed alimentazione.

Ma…c’è sempre un ma..

Infatti, in un momento particolare della mia vita, costretto da tanti impegni e problemi personali ho dovuto fermare l’allenamento e tutto ciò che riguardava una corretta alimentazione.

Iniziai ad ingrassare  partendo dai 75 Kg e raggiungendo i 100Kg (che per una persona alta 1.78 m sono davvero tanti), ma non me ne importava.

 

Iniziavo a perdere interesse verso tutto ciò che riguardava l’alimentazione e lo sport, preferendo ingozzarmi come se non ci fosse un domani e nascondendomi dietro alle varie scuse dello studio e del periodo universitario.

Il picco massimo, lo raggiunsi durante l’Erasmus della laurea magistrale in Olanda.

Raggiunsi i 118 Kg.

Con più di 35Kg di sovrappeso, iniziai ad accusare i primi problemi legati all’alimentazione sregolata ed ai Kg di troppo.

Come un orologio svizzero, ogni 15 giorni correvo in ospedale per via della pressione alta ed i forti mal di testa che comportava.

Non ero in grado nemmeno di allacciarmi le scarpe senza avere il fiatone.

Avvertivo un senso di ineguadezza che non mi lasciava; ogni qualvolta entravo in un negozio sentivo sempre la solita frase:

“Ci dispiace ma taglie così grandi non ne abbiamo” ed avevano ragione raggiunsi la taglia 58.

Sembrava non ci fosse più nessuna speranza di miglioramento quando dopo una visita dal cardiologo mi vennero prescritti due farmaci per la cura dell’ipertensione da prendere A VITA.

Quella fu per me una grandissima sconfitta..non riuscivo a credere che proprio io amante della palestra, salute e benessere fossi arrivato a quel punto.

Non riuscivo a comprenderne il motivo.

 

Ma persa una battaglia..ci si deve rialzare.

Iniziai a mettere in campo tutte le conoscenze che l’università, corsi di fitness e periodi in palestra mi avevano insegnato:

alimentazione, sport, tipo di allenamento e stimolo allenante.

In poco tempo iniziai a dimagrire e buttai giù più di 40 Kg (in circa 6 mesi) creando e strutturando un semplice programma di allenemento fatto su misura per me.

Dopo questo periodo incontrai il coach @Gregorio Piccini con cui attualmente collaboro in sala presso la sua palestra (Cayman Fitness a San Giorgio a Cremano) e co-founder insieme a me del progetto Fat to Fit.

Confrontandoci sulle metodiche di allenamento ed alimentazione, abbiamo deciso di strutturare dei programmi di allenamento focalizzati sul dimagrimento.

Ci mettiamo la faccia, perchè crediamo davvero in questo progetto.

Puoi raggiungerci su Facebook e chiedere qualsiasi cosa ti passi per la mente.

So cosa passano molti di voi…ci sono passato prima io.

Per questo vi consiglio di non abbattervi, lottate e nonostante pensato di aver raggiunto il punto più basso rialzatevi e combattete; lasciate uscire il guerriero che è in voi.

Quante volte ci hanno proposto soluzioni puramente inventate vendendole come il santo graal?

Questa volta sarà diverso. Sarai tu a scegliere e a scegliere in maniera consapevole.

Vi seguiremo in tutto ciò che riguarda allenamento, esecuzione degli esercizi ed alimentazione. Perchè ricorda:

Possiamo essere preparati e motivatori, ma la vera motivazione e forza dovrai cercarla solo in te stesso.

Non vogliamo fornirvi il solito servizio di coaching online puro e sterile. Creare empatia, istruirvi e rendervi indipendenti conseguendo in poco tempo risultati veri e sopratutto duraturi.

Alla prossima.

Sebastian

Ciao sono Sebastian, Ingegnere Biomedico specializzato in biomeccanica ,Personal Trainer e co-founder di Fat to Fit.
Non esistono i miracoli, ma ritengo che la volontà di una persona superi qualsiasi ostacolo. Io ce l'ho fatta, provaci anche tu!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + diciassette =