Scheda per Tonificazione Donna: Split A e B + Circuito

tonificazione

Tale routine estratta dalle nostre programmazione, permetterà di tonificare tutto il corpo all’interno di una singola sessione di allenamento.

Dimagrimento e tonificazione

La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all’allenamento che non possono essere considerati separatamente.


L’accoppiamento è necessario perché purtroppo ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta.

Un calo ponderale non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando avviene in poco tempo, come ad esempio a seguito di una dieta incontrollata. In questo caso, per prima cosa, variano l’acqua corporea e la massa proteica, cioè la massa cellulare, e non la massa grassa.

CFT_Training
Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra.

Viceversa, un incremento di peso successivo ad un periodo di allenamenti in palestra non è sempre correlabile ad un aumento di massa muscolare.

A differenza di quello che si può pensare, l’elemento al quale fare riferimento è sempre la massa magra non quella grassa, poiché il metabolismo è essenzialmente legato ad essa. E’ la massa magra che produce metabolismo e pertanto va controllata, ben alimentata e stimolata per non incorrere in casi di malnutrizione.

E’ attraverso un’aumentata attività del metabolismo che si riesce ad ottenere la riduzione del grasso corporeo in eccesso, evitando che un sovrappeso degeneri in obesità. Spesso, invece, l’attenzione ricade erroneamente e in maniera ossessiva sulla massa grassa.

Struttura scheda

Tale workout può essere usato da quante di voi hanno l’obiettivo di tonificare, permettendo di perdere peso e migliorare la propria composizione corporea allo stesso tempo.

Il circuito è diviso in due parti AB che potrete alternare all’interno della vostra settimana di allenamento

Tale workout vi permetterà di raggiungere ottimi risultati in poco tempo.

CARDIO E ADDOME
ESERCIZIORIPETIZIONIRECUPERO
CIRCUITO
PASSI LATERALI 30SEC10SEC
MOUNTAIN CLIMBER20 SEC
RUSSIAN SIT UP20SEC
CRUNCH OBLIQUO O PONTE LAT20SEC
GIORNO A
ESERCIZIOSERIE RIPETIZIONI
SQUAT BILANCIERE 48
BULGARIAN SQUAT TRX315
LEG PRESS 410
SPRINTER TRX+AFFODI LATERALI SLIDER’S420+20
PANCA ALTA BILANCIERE 410
PUSH UP+CROSS OVER MANUBRI3MAX+15
ALZATE LATERALI+ALZATE FRONTALI315
SPINTE IN BASSO FUNE312
DIPS315
GIORNO B
ESERCIZIOSERIERIPETIZIONI
SUMO SQUAT CON MANUBRIO48
LEG CURL315
STACCHI DA TERRRA443016
SWING+LOUNGE BOX/STEP UP420+20
LAT MACHINE AVANTI410
PULL UP TRX+PULLEY3MAX+10
TIRATE AL MENTO+LENTO AVANTI BIL310
CURL BILANCIERE 3

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Gregorio

Ciao, sono Gregorio Piccini, istruttore di functional training, personal trainer e co-founder del progetto Fat to Fit.
Da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda il fitness e la forma fisica ho fatto della mia passione il mio lavoro.
Esperto in dimagrimento vi guiderò verso il vostro obiettivo!!
Gregorio

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