Sushi si…Sushi no! Questo è il dilemma

Per molti quello con il sushi è un appuntamento fisso e irrinunciabile.

Il sushi  è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di riso,aceto di riso, zucchero e sale insieme ad altri ingredienti come pesce,alghe o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.Negli ultimi anni sta spopolando tanto che per molti è diventato un appuntamento fisso

 

ed irrinunciabile.

I piatti nipponici sono per lo più leggeri occorre però saper scegliere e ciò è diventato alquanto difficile a causa delle formule all you can eat proposte da molti ristoranti giapponesi.

Quindi chi è a dieta dovrebbe rinunciare al sushi ? Certo che no! Occorre però scegliere consapevolmente in base al nostro regime calorico.

Un pranzo o una cena a base di sushi può rientrare assolutamente in una dieta, basta fare i giusti calcoli, è per questo che abbiamo pensato di creare uno strumento in cui in base ai vostri macro o alle vostre calorie potete inserire quanti pezzi di sushi ordinare per restare nelle vostre calorie/macro(per avere la password chiedete alla nostra pagina Facebook) 

Ricordate che in una sana alimentazione l’equilibrio è tutto, non bisogna rinunciare ai piaceri della vita basta solo saper fare la scelta giusta !!

Allora cosa aspettate ?

Enjoy your sushi

Gabriella Cozzolino

Ciao sono Gabriella, laureata in biologia e appassionata di fitness e sana alimentazione.
Penso che ognuno di noi non debba mai smettere di prendersi cura del proprio corpo, perché il benessere fisico aiuta anche quello psicologico.
Sono qui per dare utili consigli su un'alimentazione sana..Perchè mangiar bene non è sinonimo di privazione.
Gabriella Cozzolino

Latest posts by Gabriella Cozzolino (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *