Tonifica e dimagrisci usando i circuiti funzionali

Donna

Il functional training

Il functional training ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità motorie al fine di sostenere il corpo nelle attività quotidiane, come portare la spesa o giocare con i tuoi figli.

Ad esempio, uno squat è un’esercizio funzionale.

Infatti, eseguire lo squat ti aiuterà nelle attività di tutti i giorni quando dovrai alzarti, sederti o raccogliere oggetti.

Allenando i muscoli in modo che siano più efficienti durante le attività quotidiane ti darà il giusto supporto per affrontare le sfide di ogni giorno.

Gli esercizi funzionali, tendono ad utilizzare le grosse catene cinetiche ed i grossi gruppi muscolari.

Tali esercizi possono essere svolti sia a casa che in palestra.

Ecco una routine che potrebbe essere applicata da chiunque ed è estratta dalle nostre programmazioni:

ESERCIZIORIPETIZIONI
CARDIO INIZIO ALLENAMENTO 10 MINuti
PUSH UP15
ZERCHER SQUAT CON BAG15
PULL UP TRX15
AFFONDI ALTERNATI CON BAG15
PRESS CON BAG15
JUMPING JACKS30
SIT UP20
CARDIO FINE ALLENAMENTO 10 MIN10 Minuti

Dopo il riscaldamento iniziale di 10 minuti, puoi iniziare il tuo workout.

Puoi ripetere tutti gli esercizi per 5 volte in circuito.

Dedica alla fine dell’allenamento un defaticamento di almeno 10 minuti.

Puoi scaricare la nostra routine da qui.

 

Sebastian

Ciao sono Sebastian, Ingegnere Biomedico specializzato in biomeccanica ,Personal Trainer e co-founder di Fat to Fit.
Non esistono i miracoli, ma ritengo che la volontà di una persona superi qualsiasi ostacolo. Io ce l'ho fatta, provaci anche tu!!

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